Regali Di Natale: Perchè Comprare Il Nuovo iPhone X



Il periodo natalizio si trova ormai alle porte e iniziare a pensare ai regali potrebbe rivelarsi l’occasione giusta per posare gli occhi sul nuovo iPhone X edito dall’azienda Apple soltanto di recente.



Le vendite degli ultimi modelli iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono risultate deludenti dal punto di vista commerciale, molte delle motivazioni di un così ostentato insuccesso derivano proprio dall’uscita del modello iPhone X caratterizzato da una seri di migliorie assenti nei precedenti modelli.

Tuttavia è doveroso specificare che, trattandosi di un dispositivo a marca Apple da top di gamma, il prezzo del nuovissimo iPhone X non risulta particolarmente conveniente per le fasce di acquirenti in difficoltà economica. Proprio per questa ragione, pensare di optare per un regalo importante come quello rappresentato dal costo dell’iPhone X, dovrà correlarsi direttamente alla scelta della persona cara alla quale il dono sarà destinato.

Nonostante i costi alle stelle il mercato smartphone prevede un numero di vendite per il nuovo iPhone X decisamente alto, favorito soprattutto dalla possibilità di acquisto sotto forma di rateizzazione del prodotto integrata dai maggiori operatori telefonici presenti nel mercato. Per conoscere tutte le specifiche tecniche del nuovo telefono Apple vi consigliamo la lettura della recensione di iPhone X presente sul sito Outofbit.

Gli esperti del settore hanno evidenziato una possibile spinta di vendite riferita proprio al periodo natalizio in arrivo, prevedendo una scia conseguente da parte di altri marchi che dovranno proporre sconti particolarmente convenienti al fine di puntare ad un sorpasso di vendite smartphone.

Recentemente le azioni in Borsa dell’azienda Apple hanno subito perdite significative che si ricollegano alla scarsa affluenza di adesioni da parte dei dispositivi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, lanciati quasi in concomitanza con il modello iPhone X per il quale vale la pena aggiungere una piccola cifra di differenza nella scelta dell’acquisto.

 

iPhone X Come Regalo Natalizio: Tutto Ciò Che Occorre Sapere Sul Dispositivo

Acquistare il nuovo iPhone X come regalo natalizio per una persona cara rappresenta sicuramente una scelta importante sia dal punto di vista emotivo, sia dal punto di vista economico. Si dovranno quindi conoscere tutte le caratteristiche integrate sul nuovo melafonino come l’aggiunta di un nuovo display OLED con scocca in acciaio, con l’assenza del tasto Home per la prima volta su un modello iPhone.

Al posto del sistema di riconoscimento delle impronte digitali Touch ID il nuovo iPhone X integra invece un FaceID basato sul riconoscimento della fisionomia facciale del proprietario del dispositivo. La confezione presenta un carica batterie, Lightning, cuffia EarPods ed adattatore per l’utilizzo delle cuffie classiche tramite jack audio da 3.5mm, lo spillo per estrarre lo slot della nano SIM e le istruzioni rapide.

In base ai gusti personali si potrà decidere tra due differenti colorazioni: Argento e Grigio Siderale, entrambe caratterizzate da una parte posteriore in colore nero. Le dimensioni totali riportano una misura di 143.6 x 80.9 x 7.7 mm per un peso complessivo di 174 grammi. Ritornando alla parte visiva del display iPhone X presenta una “Super Retina HD”, un OLED da 5.8 pollici di diagonale per una risoluzione di 2436×1125 pixel, una densità di 458ppi, supporto sia all’HDR, sia Dolby Vision con gamma cromatica P3.

Il Touch Sample Rate si presenta di 120Hz, il doppio rispetto agli altri iPhone. Il sistema operativo di basa su iOS 11.1 integrato da migliorie e nuove funzionalità, con un hardware identico a quello presente sull’iPhone 8 Plus, una batteria da 2716 mAh, con versioni di memoria da 64GB a 256GB.