Collegare Altoparlanti al TV Samsung



Oggi vediamo brevemente come collegare gli altoparlanti esterni allo Smart TV Samsung. Per gli amanti del cinema e anche per chi ama giocare con la playstation o la x box in maniera eccezionale, gli altoparlanti esterni sono una delle cose da avere per godere appieno dell’esperienza, che sia una serie TV, un film, un cartone animato o un videogame.



La scelta degli altoparlanti per Smart TV è vastissima, si può scegliere dai sistemi home theatre 5.1,
fino alle più moderne soundbar ad altissima fedeltà.

Come collegare gli altoparlanti al TV Samsung

Le casse esterne più tecnologiche, che siano sistemi home theatre sia che siano soundbar,
possono collegarsi alla TV Samsung in 2 modi. Il primo, più semplice, è utilizzando i cavi appositi che vengono forniti con le casse o con l’home theatre, l’importante è vedere se le uscite audio delle TV Samsung siano compatibili con gli ingressi della TV, questo perché negli ultimi anni Samsung sta eliminando dalle televisioni i vecchi connettori RCA, quelli rossi e bianchi,in favore di una uscita ottica digitale. Ci sono però degli adattatori da ottico digitale ad analogico classico che risolvono ottimamente il problema.

Per le soundbar invece la soluzione più comoda a mio avviso è usare il collegamento bluethoot, la qualità dell’audio rimane altissima e c’è la comodità di poter posizionare la soundbar come meglio si vuole, senza dover risolvere l’impiccio dei cavi.

Per collegare la soundbar alla TV la prima cosa da fare è attivare il bluetooth sul TV Samsung, dopo di che basta andare sul menù della TV e scegliere l’uscita audio o direttamente la soundbar quando è rilevata.

Il consiglio più ovvio ma anche quello più efficace è scegliere soundbar Samsung, perché negli ultimi modelli di Smart TV Samsung molte delle opzioni della soundbar sono raggiungibili dal menù del TV Samsung, ed è una opzione che spesso con altre soundbar non è possible avere.