A cosa serve il Profilo Vodafone



Hai appena scelto lo smartphone nuovo e hai fatto un nuovo contratto con Vodafone? Se hai appena sottoscritto un abbonamento a Vodafone ti verrà chiesto di registrarti al sito vodafone e creare un profilo. Il profilo Vodafone serve ad accedere alle funzionalità dell’app Vodafone e del sito, questo ti permette di vedere i dati della sua SIM Vodafone, sia del cellulare, del tablet che degli altri servizi con SIM, come la chiavetta per internet di Vodafone.



Cosa puoi fare col profilo Vodafone

Una volta che hai attivato il profilo Vodafone puoi accedere alle singole sezioni dell’app,
e vedere il consumo dell’abbonamento Vodafone, come ad esempio vedere i Giga rimasti, gli SMS e altro, e tenere sotto controllo i costi dell’abbonamento. Dall’app Vodafone per smartphone puoi anche ricaricare la SIM Vodafone se hai fatto un abbonamento ricaricabile, senza dover per forza andare al bancomat o ad un negozio Vodafone.

In più potrai vedere tutte le fatture precedenti dell’abbonamento della vostra SIM Vodafone,
ed evitare di rimanere senza rete telefonica o rete dati perchè hai dimenticato un pagamento. Oltre a questi dati potrai aggiungere una foto o un avatar al tuo utente, che sarà visto dagli altri utenti Vodafone in quei servizi che prevedono l’accesso tramite profilo Vodafone.

Una nota negativa sull’app Vodafone e del sito Vodafone dedicato ai clienti è che richiede spesso la password, e dopo 3 errori ci si ritorva nella situazione del profilo bloccato vodafone. Ma è una situazione da cui si può uscire facilmente con una telefonata o una chat su facebook col servizio cliente, come indicato nel link precedente.

Ecco a cosa serve il profilo Vodafone

Riassumendo, se hai un abbonamento Vodafone è molto utile aprire un profilo Vodafone,
ti permette di tenere sotto controllo i costi e di ricaricare la SIM velocemente quando hai finito il credito. In più puoi vedere quanto si consumano i Giga, cosa molto utile se hai una chiavetta internet Vodafone, o se usi molto il tablet senza wi-fi.