Test Online sui Sintomi delle Malattie



In rete oggigiorno si trova di tutto, molte sono le cose false nelle quali si può incappare, come anche molti test che non hanno una base scientifica, ce ne sono poi altri invece che hanno base scientifica riconosciuta e che vengono messi in una forma simpatica per comprendere alcune sintomi legati a talune malattie.



 

I Test sulla Salute

Prima di fare qualunque prova online se quelli che accusate sono dei sintomi di una certa rilevanza vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico di base prima e questo sarà certamente in grado di indirizzarvi per il meglio verso dei test che siano completi ed efficaci a comprendere l’origine di tali sintomatologie.

Ma se invece intendete divertirvi e al contempo cercare di capire se soffrite magari di un metabolismo lento allora potete effettuare anche un test in rete, questi talvolta possono essere campati in aria mentre altre volte hanno solide basi scientifiche ai quali si ancorano per fornire un quadro di riferimento quanto più possibile attendibile.

 

Quali tipi di Test

Come precedentemente detto alcune tipologie di testa non si possono effettuare in rete a meno che non vengano espressamente consigliati da medici competenti. Saranno infatti loro a fornirvi appositi link o file in formato pdf o word dove svolgere questo tipo di test.

Ovviamente quando si tratta di salute ogni responsabilità è a carico di coloro che sfruttano determinati mezzi, così anche internet spesso e volentieri viene contestato da medici e specialisti.

Recente è la storia relativa al calo delle vaccinazioni che tante altre tematiche interconnessa a questa ha scatenato, aprendo un dibattito in realtà mai sopito. Ecco perché va ricordato che non tutte le informazioni circolanti su internet possono essere prese come oro colato, molte sono realmente campate in aria e non hanno nulla che abbia anche la minima attinenza ad una base di tipo scientifico ne test che suffraghino ciò che viene poi espresso a parole e che circola sulla rete.

A questo punto e avendo quindi chiarito quello che dovrebbe essere il giusto approccio a questa materia vediamo quali tipi di test si possono effettuare estrapolandoli dalla rete ma prendendoli sempre e comunque a cuor leggero e dopo accertandosi dal proprio medico di base delle effettive corrispondenze riscontrate grazie al test effettuato.

– Test che riguardano il metabolismo

– Test che riguardano la caduta dei capelli

– Test che riguardano gli stati ansiosi

– Test che misurano lo stress accumulato

– Test inerenti agli stati di sonno-veglia

– Test presenti su siti riconosciuti (medici soprattutto)

– Test per gioco e che non prenderete troppo seriamente

 

Esistono dei portali in rete che sono davvero ben realizzati ed hanno diverse sezioni alle quali far riferimento, sezioni partecipate da medici specializzati nella loro materia di riferimento, in questi casi ogni test presente può essere potenzialmente valido ovviamente.

Altri siti validi sono quelli dove vengono pubblicati test presi da riviste ove partecipino persone che hanno attinenza alla materia trattata.

Noi per parte nostra vi consigliamo queste tipologie di test da fare, per le altre fate finta di giocare solamente.