rimedi naturali per dimagrire



1. Come ritornare in forma per l’estate

Le vacanze invernali sono ormai acqua passata ma, a causa delle grandi abbuffate in famiglia, sembra un’impresa madornale perdere quei chili in più.
Per riparare al grasso accumulato, quindi, passate delle ore ed ore in palestra sudando ma non essendo soddisfatte dei risultati? Non disperate! Grazie a questi semplici ed utili consigli per dimagrire in maniera naturale potrete finalmente godere di una silhouette magra e tonica e riuscirete a passare in maniera eccellente la prova costume. Cosa state aspettando? Bastano solo poche e semplici regole: impegno, costanza e determinazione!



2. Dimagrire con i rimedi naturali

2.1 L’importanza dell’acqua

Sembrerà banale dirlo ma se desiderate ottenere una forma smagliante, l’acqua deve diventare il vostro miglior alleato. È stato scientificamente testato, infatti, che bere un minimo di 1, 5 litri di acqua al giorno comporta una vasta gamma di vantaggi. Essa contribuisce ad eliminare più facilmente le tossine dal nostro corpo e quindi a ridurre il grasso incorporato, idrata la pelle rendendola più lucida ed elastica e previene la formazione di qualsiasi tipo di inestetismo della pelle tra cui la cellulite. Infine, l’acqua è importante in quanto aiuta a restare sazi e a non arrivare troppo affamati ai pasti principali.

2.2 Mangiare frutta e verdura

Quando si decide di iniziare un regime alimentare, è fondamentale inserire nella dieta dosi abbondanti di frutta e verdura. Questi alimenti, infatti, sono caratterizzati da un alto contenuto di vitamine e fibre che apportano poche calorie all’organismo ed aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso. Ci sono diverse categorie di frutti come mele, pere, banane, fragole, cocco, ananas, kiwi e mirtilli, ognuno caratterizzato dalla propria colorazione e proprietà. Dite addio ai cibi spazzatura come merendine, caramelle e cioccolato, ed iniziate a sostituirle con tantissimi frutti colorati e gustosi!

2.3 L’efficacia delle tisane

Avete mai sentito parlare della dieta basata sulle tisane? Questo particolare regime alimentare è molto famoso soprattutto nei paesi orientali e si basa principalmente sul consumo di té e tisane che aiutano l’organismo a perdere peso in maniera semplice e veloce. Le tisane, come quella alla cannella, zenzero, menta e tè verde sono ricche di valori nutrizionali e sono caratterizzate da una varietà di proprietà benefiche che apportano una serie di benefici al nostro organismo. Le tisane possono essere consumate a qualsiasi ora della giornata, garantiscono un effetto depurativo, sono ricche di antiossidanti e vengono preparate con l’utilizzo di ingredienti semplici e genuini. Ideali per una colazione dietetica o uno spuntino leggero, magari accompagnate da un cucchiaino di miele o biscotti integrali.

2.4 Mangiare senza distrazioni

Quando si mangia, è opportuno dedicare tempo alla masticazione in quanto è stato scoperto che chi mangia guardando la TV consuma il 30% delle calorie in più. La TV, infatti, ci distrae e non ci permette di prestare attenzione a ciò che ingeriamo. Inoltre, un’altra cosa da fare per dimagrire più velocemente ed in maniera naturale è quella di cercare di mangiare a casa dato che il cibo preparato autonomamente è più salutare rispetto a quello confezionato che si può comprare nei centri commerciali.

2.5 Abbinare una corretta attività fisica

Palestra, nuoto, danza o calcio non è importante quale attività scegliere purché essa venga abbinata ad uno stile alimentare sano e leggero. Muoversi, infatti, aiuta a smaltire più facilmente i residui di grasso nel nostro organismo e contribuisce a renderci più energici ed attivi al tempo stesso. Lo sport non è soltanto un toccasana per il fisico ma soprattutto per la mente!