Primo Reggiani è una star!



Nato a Roma il 5 novembre del 1983, Primo Reggiani è figlio d’arte: suo padre, infatti, è Aldo Reggiani, celebre attore toscana, e attrice è anche la madre, la pugliese Caterina Costantini. Provenendo da una famiglia del genere, Primo non può che respirare aria di set e di ciak fin da bambino: e così esordisce già all’età di tredici anni, recitando nel film per la tv di Fabrizio De Angelis “Favola”, in cui la protagonista è Ambra Angiolini. Nel 1997, poi, è chiamato a vestire i panni di Tano Cariddi da adolescente nell’ottava stagione de “La piovra”, venendo diretto da Giacomo Battiato.



Primo Reggiani torna sul set nel 1998, per la prima volta per una pellicola cinematografica, grazie alla commedia di Marco Risi “L’ultimo capodanno”, anche se per ottenere il suo primo ruolo da protagonista deve attendere il 2002, quando Aurelio Grimaldi lo dirige in “Rosa Funzeca” ed è chiamato a impersonare Fernando. Nel 2005 ha modo di farsi conoscere dal grande pubblico della Rai e di Mediaset: su Raiuno fa parte del cast di “Orgoglio capitolo secondo”, mentre su Italia 1 interpreta Simone Astarita nella fiction “Grandi domani”.

Dopo aver girato “Melissa P.”, film controverso per le numerose scene erotiche, è protagonista della commedia romantica di Giancarlo Scarchilli “Scrivilo sui muri”, al fianco di Cristiana Capotondi. Nel 2008 intraprende una relazione amorosa con Martina Stella, mentre un paio di anni più tardi presta il volto e la voce al sottotenente Emilio Cecchi nella fiction “RIS Roma – Delitti imperfetti”, che viene trasmessa da Canale 5. Nel 2011 lascia la Stella, mentre nel 2014 si innamora di Costanza Caracciolo, già velina di “Striscia la notizia”: la storia tra i due, però, dura solo un paio di anni, e si conclude nel 2016. L’anno successivo Reggiani è ancora al cinema con il film “Ovunque tu sarai”, di Roberto Capucci.

Scopri questo attore e tanti altri collegandoti al sito di Fictiontravel.it