Prestiti Personali Cambializzati

Richiedere oggi i prestiti personali cambializzati è abbastanza semplice, pratico e veloce.

Semplice: grazie ai diversi siti internet che operano nel settore dei finanziamenti è possibile effettuare la propria richiesta anche online, un incaricato della società finanziaria vi contatterà in seguito per prendere un appuntamento.

Pratico: il contratto può essere stipulato anche presso il domicilio del cliente, in questo caso parleremo di prestiti cambializzati a domicilio. In tal caso un incaricato della società finanziaria si recherà personalmente presso la vostra abitazione e concorderete insieme le varie opzioni finanziarie tra quelle disponibili.

Veloce: solitamente i prestiti con cambiali vengono erogati entro 48 ore dalla loro richiesta. Le pratiche da attuare sono brevi e pertanto il denaro risulta essere disponibile in due o tre giorni al massimo.

I prestiti personali cambializzati possono essere richiesti anche dai cattivi pagatori e dai protestati? Si, se hai avuto in passato dei problemi con altri tipi di prestito e non riesci oggi ad ottenere del denaro con i classici finanziamenti, le cambiali potrebbero risolvere il tuo problema.

In genere i cattivi pagatori ed i protestati riescono ad ottenere un credito solo se sono in possesso di una busta paga o del cedolino della pensione. In questi casi sarà possibile richiedere la cessione del quinto dello stipendio o la cessione del quinto della pensione.

Tutti coloro che non hanno un reddito dimostrabile, i lavoratori autonomi e professionisti, gli studenti e i disoccupati non possono accedere alla cessione del quinto. Le soluzioni per ottenere quindi un finanziamento restano due: richiedere l’aiuto di un garante; usufruire dei finanziamenti con cambiali.

Il garante risolve quasi sempre tale problema e permette al richiedente di avere nuovamente accesso ad una linea di credito. Sarà però necessario trovare un terzo soggetto disposto a mettere a disposizione della banca le proprie garanzie reddituali, e queste dovranno essere sufficienti per sostenere l’importo della rata da pagare. Se neanche questa soluzione risulta essere plausibile perché magari non si trova nessuno disposto a fare da garante per il debitore o perché magari il garante non dispone di garanzie sufficienti per la società finanziaria si passa all’ultima soluzione valida: i prestiti personali cambializzati.

Molto spesso questa soluzione viene utilizzata come ultima spiaggia perché poco conosciuta in quanto veniva utilizzata maggiormente in passato. Attualmente però in alcuni casi risulta essere una delle poche soluzioni per coloro che necessitano di un credito e sono stati registrati come cattivi pagatori o segnalati come protestati.

I prestiti con cambiali funzionano in maniera simile ai classici finanziamenti. La differenza sostanziale è nel metodo di pagamento, che viene corrisposto tramite la cambiale. La cambiale è un titolo esecutivo ed è proprio grazie a tale funzione che è possibile erogare un prestito anche a chi in passato ha avuto problemi con altri debiti.

In sintesi: la cambiale da un potere al creditore ossia quello di poter richiedere il pignoramento dei beni del debitore insolvente in modo da poterli rivendere per recuperare l’importo necessario per saldare la quota del debito residuo.

Da questo ne deriva che per poter usufruire di questa linea di credito sarà necessario che chi richiede il prestito dovrà necessariamente essere in possesso di alcuni beni di proprietà. Anche nei cambializzati è possibile utilizzare la figura del garante.