Microcemento: soluzione versatile e duratura



Cosa si intende per microcemento?

Un ciclone sta per abbattersi nello sconfinato mondo dell’edilizia. Il microcemento costituisce l’ultima frontiera delle coperture per interni o esterni. La sua particolare nuova formula ne facilita l’utilizzo nelle superfici più varie e disparate, risultando alla vista ed al tatto piacevole, liscio e spiccatamente luminoso. Si tratta di un materiale dalla funzione prettamente decorativa, il cui uso serve a rendere più piacevoli i ed eleganti superfici come arredi, pareti interne o esterne, pavimenti interni o esterni.



Essendo un materiale dall’elevato grado di impermeabilità, impedisce qualsiasi forma di infiltrazione di acqua al proprio interno, proteggendo inoltre pavimenti e pareti da fastidiosi e nocivi agenti esterni. Erosione, incedere del tempo, sollecitazioni di tipo meccanico, graffi e botte non saranno più un problema insormontabile. Trattandosi inoltre di un materiale dalla estremamente sottile e composto esclusivamente da acqua e cemento, il microcemento aderisce in maniera ottimale alle superfici trattate, creando un rivestimento liscio e privo di qualsiasi segno visibile di giuntura.

La sua versatilità ne consente un utilizzo indifferenziato sia su piani regolari sia su piani irregolari, con il medesimo perfetto risultato. Pur essendo una alternativa alla tradizionale resina, il risultato che si ottiene è identico, con quest’ultima che a differenza del microcemento è un prodotto di matrice chimica e che potrebbe quindi presentare potenziali ed eventuali effetti nocivi per la salute umana. Come se ciò non bastasse, la resina è maggiormente incline all’usura temporale, in quanto tende col tempo a perdere la sua caratteristica lucentezza.

Microcemento della linea DecorStyle.

DecorStyle è la nuova ed innovativa linea di prodotti concepita da Tecsitsystem, che renderà tutti gli ecosistemi casalinghi un fantastico ambiente unitario, dalla zona notte ai bagni, dalla cucina agli ambienti supplementari. Si tratta di finiture spatolabili adatte a pavimenti, arredi e pareti.

Vista la sua duttilità, i suoi prodotti, tra cui il microcemento, si prestano perfettamente ad essere applicati in un lungo elenco di locali, dai parchi tematici alle sale per conferenze, dai negozi agli uffici, dai ristoranti fino ad arrivare ai centri commerciali. Persino le delicate ceramiche non costituiranno più un problema, con un microcemento che alla piacevolezza dal punto di vista estetico e visivo unisce sapientemente un utile e provvidenziale risparmio economico e temporale.

Oltre a ciò, questo prodotto è personalizzabile sia cromaticamente sia nella conformazione. In ultimo, non in ordine di importanza tuttavia, tutti i prodotti della linea DecorStyle sono pensati e progettati sia per essere utilizzati nelle costruzioni recenti sia nei processi di ristrutturazione, riguardanti quindi abitazioni e locali temporalmente e strutturalmente piuttosto datati.