Lavorare da casa, che tipi di lavoro si possono fare



Lavorare da casa come modo per guadagnare un po’ di soldi extra è possibile, ma ci sono un po’ di cose a cui fare attenzione per evitare di rimanere fregati.



Di lavoretti da fare a casa ce ne sono tantissimi e tutti abbastanza semplici, che possono essere fatti davanti alla televisione nel pomeriggio o la sera. Vediamo che tipi di lavoro da casa si possono fare, confezionare gioielli, accessori o maglieria.

Lavoro da casa confezionamento gioielli e accessori

Come lavoro da casa confezionamento di oggetti vari come bigiotteria o di accessori è quello più creativo, in pratica vengono inviati dei kit con dei pezzi da assemblare insieme secondo la guida, da rimandare poi al laboratorio che poi li controllerà e li distribuirà per la vendita.

Bisogna però fare attenzione a chi è il prestatore di lavoro, l’azienda che produce e vende questi oggetti, vanno evitate quelle che chiedono dei soldi per il kit o per entrare nel business, come scrivono alcuni, e vanno evitate anche quelle che non fanno firmare un documento che attesti che state lavorando per loro, ed infine vanno evitate quelle che pagano in nero, perché sintomo di qualcosa di poco lecito.

Lavoro da casa confezionamento modelli a maglia

Altro tipo di lavoro da casa è il confezionamento di parti di abiti o di maglieria, una cosa che ancora si vede nei piccoli paesi sono le signore che sferruzzano e fanno parti di maglioni, maniche o parti del corpo, o anche borse in lana lavorata a mano o sciarpe e berrettini.

Anche qui bisogna fare un po’ di attenzione ad un po di cose prima di gettarsi a capo fitto su questo lavoro, la lana e i modelli devono essere forniti dall’azienda, che deve farvi firmare il contrattino che indica che state lavorando per loro.

Nel kit in cui vi viene fornita la lana e gli altri strumenti di lavoro devono esserci le spiegazioni su come fare il pezzo in maglia, le più serie indicano anche il tempo che serve per fare la manica o il berrettino, ma non dovete pensare che se ci mettete 10 minuti in più non vada bene.

Di solito questo tipo di lavoro da casa, confezionamento bigiotteria o maglieria si trovano annunci nelle mercerie,
nei rivenditori di oggetti per bigiotteria, negozi che vendono la lana e così via. Ricordatevi che non dovete sborsare un euro per prendere questo lavoro, altrimenti vuol dire che siete voi a pagare per lavorare.