Il trattamento dei rifiuti speciali, il recupero materie prima e la bonifica



Aloha Ecology è l’azienda che si occupa di smaltimento rifiuti e del trattamento del materiale di risulta che può essere efficacemente ripristinato e destinato ad un nuovo utilizzo. L’azienda, come espresso già dal nome ricavato da un’antico proverbio hawaiano, porta avanti i principi dell’amore verso la natura e la necessità di tutelarla appieno, onde evitare inquinamento e danni alla salute pubblica.
L’impianto di trattamento rifiuti speciali è organizzato in modo tale da provvedere non solo al ritiro ma anche allo smistamento e alle operazioni di bonifica delle zone contaminate da veleni e sostanze pericolose. L’impianto è sito in Due Carrare, in provincia di Padova, ed assiste ogni tipologia di cliente dall’amministrazione pubblica sino alle realtà industriali, edili e commerciali che richiedono particolari forme di smaltimento. Aloha Ecology, a mezzo dei propri valenti collaboratori, fornisce un’assistenza personalizzata in materia, in modo da individuare il piano d’azione più idoneo per ciascun caso specifico pensando anche ai contenitori per lo stoccaggio dei materiali più delicati, come ad esempio il neon, le batterie e gli ecobox per toner.



Recupero materie prime
Aloha Ecology svolge la sua attività tenendo presente, come obiettivo primario, il recupero delle materie prime. Mentre in passato non si prestava molta attenzione ai rifiuti e all’enorme produzione di materiale di scarto, tutto infatti veniva gettato indistintamente presso le discariche aperte, con l’attenzione verso il tema dell’inquinamento e i danni incalcolabili dei rifiuti buttati nell’ambiente, l’opinione pubblica e il legislatore hanno compreso l’importanza di provvedere al riciclo, unico modo per non nuocere alla natura. Aloha Ecology si occupa di tale recupero in base alla piramide della sostenibilità della gestione dei rifiuti, un diagramma realizzato da studiosi dell’argomento ambientale con il quale si evidenziano le varie modalità di intervento. Il recupero avviene in maniera estremamente automatica in quanto, ciò che può essere rimesso di nuovo in circolo si trasformerà, il resto diventerà energia da sfruttare per alimentare questo ciclo produttivo utile e complesso.

Bonifica
Aloha Ecology, mediante una squadra di tecnici specializzati, provvede anche alla bonifica delle aree contaminate da rifiuti speciali e materiali velenosi che, permeando attraverso il terreno, possono entrare in contatto con le falde acquifere e comportare un’emergenza ambientale. L’azienda provvede anche a smaltire materiali cancerogeni come l’amianto, banditi a livello nazionale ed internazionale perchè pericolosi per la salute. Ogni attività di bonifica viene attentamente pianificata per ripristinare lo stato dei luoghi nella condizione originaria.