Il Curriculum Vitae di chi vuole emigrare



Chi è intenzionato a emigrare per cercare lavoro all’estero non può fare a meno di fornire ai datori di lavoro presso cui si candida un curriculum scritto in modo impeccabile nella lingua di riferimento. L’assenza di errori di ortografia e di imperfezioni grammaticali è un requisito indispensabile per fare buona impressione: non si può sperare di trovare un impiego in un’azienda straniera partendo da un curriculum scritto male. Per questo motivo può essere utile affidarsi all’esperienza di un traduttore professionale: una figura specializzata che garantisca un curriculum perfetto sotto tutti i punti di vista. E ciò è vero non solo per un cv da scrivere in inglese, ma anche e soprattutto per quelli che devono essere redatti in altre lingue meno diffuse, dallo spagnolo al russo, dal francese al cinese, dal tedesco al portoghese.



Se si ha una necessità di questo tipo ci si può rivolgere all’agenzia di traduzioni online Traduzione.it avendo la certezza di vedere assecondate le proprie esigenze. Il portale propone ai propri clienti non solo un servizio di revisione del curriculum, ma anche quello di scrittura ex novo. La revisione prevede che i documenti di presentazione del candidato vengano riscritti: sia il cv, quindi, che la lettera di presentazione, che rappresenta il primo approccio e quindi è molto importante per provare a generare una buona impressione.

Tutti i contenuti, in questa fase, vengono controllati in modo meticoloso e, se necessario, revisionati senza cambiarne la sostanza: spesso si interviene per modificare la forma, con l’intento di valutarla e di eliminare i potenziali punti deboli. Le imprecisioni vengono eliminate, gli errori vengono corretti e nel complesso tutto il contenuto viene analizzato, anche dal punto di vista dell’editing. A questo punto si ha a disposizione un documento che è professionale e che assicura una reputazione eccellente a chi è intenzionato a presentarlo.

Se ci si affida a Traduzione.it, non ci si deve preoccupare di nessun aspetto: il sito gestisce tutte le fasi della procedura in completa autonomia. Il cliente non deve fare altro che consegnare il materiale grezzo, su cui si dovrà lavorare, e attendere di riceverlo una volta che sarà stato portato a termine. Naturalmente prima di affidare il lavoro è possibile richiedere un preventivo, che permette di conoscere le tariffe applicate e che viene fornito in modo gratuito, senza impegno. I tempi di lavorazione sono sempre rapidi, ma in ogni caso vengono stabiliti in anticipo in accordo con il cliente, per rispettare le sue esigenze in proposito.