Fjallraven Kanken: lo zaino svedese eco-friendly e glamour

fjallraven-kanken


Con l’estate alle porte e lunghe giornate di sole, abbiamo tutti una gran voglia di stare a contatto con la natura e goderci la ritrovata libertà con lunghe escursioni e avventure.



Che tu sia un viaggiatore ardimentoso o uno stiloso amante della vita metropolitana, ovunque ti trovi, hai l’esigenza di portare con te tutto ciò che ti serve in dimensioni piccole e compatte.

Fjallraven, il leggendario marchio svedese, ha pensato a te, creando un’icona di stile semplice e classica: lo zaino della collezione Fjallraven Kanken.

 

Fjallraven Kanken: lo spirito inconfondibile del marchio

Nato in Svezia, dove montagne e mare si toccano nel verde delle foreste, il brand Fjallraven comincia da un progetto: rendere la natura più accessibile, disegnando una linea di abbigliamento ed accessori outdoor che coniughi performance di livello e praticità, con uno sguardo costante allo stile.

I materiali si fanno leggeri e naturali, impermeabili, resilienti, e, cosa non meno importante nella filosofia del brand, ad impatto zero sulla natura.

 

Uno zaino eco-friendly

Fjallraven nasce dall’idea che la natura è ciò da cui proveniamo e ciò cui siamo diretti, la nostra origine e la nostra destinazione.
Perciò, ogni articolo della collezione Fjallraven Kanken è realizzato nel rispetto della natura: i materiali sono preferibilmente naturali, come il cotone, e, laddove ciò non sia possibile, le fibre sintetiche sono progettate per essere il più possibile sostenibili e simili alle fibre naturali.

 

Resistenza e leggerezza

Che il tuo zaino Fjallraven ti accompagni in avventurose escursioni in mezzo alla natura più estrema, o nello shopping cittadino, che lo porti con te in ufficio, o a scuola, dovrà garantirti resistenza nel tempo, impermeabilità e la massima capienza con il minimo peso. Leggero e snello, lo zaino saprà adattarsi a contenere tutto ciò che ti occorre per il tuo trekking, i libri di scuola, il laptop dell’ufficio, con una capacità di 14 litri e una perfetta distribuzione del peso.

Una semplice passata di spugna imbevuta in sapone naturale e qualche ora ad asciugare all’aria aperta lontano dalla luce del sole, e tornerà come nuovo, mantenendo brillante e inalterato il suo colore naturale. Pronto per la prossima avventura.

 

Un vasto assortimento di colori e modelli!

Fjallraven ha pensato non solo alla praticità e alla semplicità, ma anche all’eleganza irrinunciabile dello stile, così diventando un’icona per generazioni dal 1978.

Che tu sia un amante del classico o un eccentrico appassionato delle novità più glamour, potrai scegliere fra un vasto assortimento di modelli, dimensioni e colori: dai più tradizionali e intramontabili, perfetti per l’ufficio, ai più creativi e di piccolo formato, adatti ai bambini per i libri di scuola, fino ai più stravaganti modelli rainbow e art, per lo street style più ardito dei pomeriggi di shopping. Impossibile non collezionarli tutti!

 

Un’icona di stile inconfondibile.

Elegante, pratico e sostenibile, resistente e intramontabile, Fjallraven Kanken è diventato un brand icona di stile per milioni di persone in tutto il mondo.

Dall’inconfondibile allure nordeuropea, linee semplici e materiali altamente performanti, lo zaino della collezione Fjallraven Kanken nasce per accompagnarci ogni giorno in ogni avventura con stile e praticità, nel rispetto della natura.