Commercialisti italiani a Madrid

migliore commercialista italiano a madrid


Renato Spizzichino è uno dei commercialisti italiani a Madrid di più grande successo.



Sono moltissimi i nostri connazionali che vivono nella capitale spagnola e sono alla ricerca di professionisti nel campo della finanza.

Lo studio Spizzichino, con la sede a Madrid, offre i suoi servizi non solo agli italiani, ma anche ai tanti spagnoli che sono alla ricerca di consulenti professionali, preparati e altamente specializzati.

La storia di Renato Spizzichino, dal successo italiano alla conquista della Spagna

Renato Spizzichino si è laureato nel 1982 a Roma in Economia e Commercio ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1985.

D’allora si è specializzato in diritto societario comparato e diritto fiscale internazionale, motivo per cui ha scelto di aprire i suoi studi all’estero.

Il primo alle Isole Canarie, a Las Palmas, operativo dal 2014 e poi a Madrid nel 2017.

La mission dello studio Spizzichino e Partners è proprio quella di offrire assistenza agli italiani che vogliono aprire nuove attività in Spagna.

Un mercato molto ampio, sono infatti, sempre di più gli italiani che investono alle Canarie e nella penisola iberica e hanno bisogno di un valido supporto che li segua e li supporti dalla fase embrionale del progetto.

Studio Spizzichino & Partners: servizio a 360 gradi

Lo studio si avvale di un team di professionisti in grado di seguire i clienti in tutto il processo dell’avviamento di un’attività in Spagna.

Oltre Renato Spizzichino, dottore commercialista, c’è Dalena Trujilllo Vargas che come assistente esecutiva, gestisce tutta la parte legata agli appuntamenti, coordinando la fitta agenda di appuntamenti e coordinando i vari lavori.

Ovviamente c’è anche un avvocato e consulente legale, Kare Gomez, specializzata in diritto migratorio, aziendale e contrattuale.

Consulenza fiscale a Madrid professionale

Com’è stato detto è uno studio che opera davvero a 360 gradi, il luogo giusto a cui rivolgersi se si decide di aprire un’attività all’estero.

L’intenzione, infatti, è proprio quella di supportare il cliente in ogni fase del processo, aiutandolo in tutto la parte burocratica e operativa.

Lo studio Spizzichino offre: consulenza fiscale, consulenza societaria, contabilità, consulenza del lavoro, consulenza legale, contratti e investimenti.

Segue il cliente anche dopo la fase d’apertura della nuova attività, aiutandolo nel rapporto con i dipendenti, nel pagamento delle tasse, nei bilanci e in tutto quello di cui hanno bisogno dal punto di vista legale e fiscale.

Per chiunque debba aprire una nuova impresa in Spagna, questo studio diventa una vera e propria guida, al pari di una famiglia, pronto ad aiutare in ogni necessità.

E’ importante avere qualcuno a cui rivolgersi di fiducia, che non faccia imbattere in errori.

Molti italiani, infatti, arrivano in Spagna solo con un’idea imprenditoriale, magari non conoscono nemmeno la lingua e sicuramente non sono pratici delle leggi iberiche.

Nello studio Spizzichino trovano tutto quello di cui hanno bisogno e soltanto con l’aiuto del team di professionisti, quella che era all’inizio solo un’idea, inizia a prendere forma, strutturandosi su tutti gli aspetti.

Con il dottor Spizzichino si ha la certezza di affidarsi a un vero professionista che conosce la materia.

La sua consulenza ha avviato tantissime attività in terra spagnola e già solo questo dovrebbe valere come garanzia.