Come Aumentare i Fan su Facebook



Esistono diversi metodi per aumentare i fan di una pagina Facebook, ma per quale motivo si dovrebbe aumentare il numero dei mi piace di una pagina?



Ammettiamo il caso che tu abbia aperto una pagina Facebook per la tua azienda, avere un grande numero di fan per tante persone sarà un ottimo biglietto da visita.

Cerchiamo di chiarire le idee con un piccolo esempio. Un’azienda che vende un prodotto online ha 5 fan, un’azienda concorrente che vende lo stesso prodotto ha 5.000 fan. Agli occhi degli utenti che visiteranno entrambe le pagine Facebook, quella con un maggior numero di followers avrà sicuramente un impatto visivo maggiore agli occhi del visitatore.

Non sarà il numero dei fan di per sé ad impressionare gli utenti ma le interazioni che questi avranno con la pagina. Se una pagina promuove dei contenuti ed i fan interagiscono con i contenuti postati si ottiene un risultato che rappresenta un’ottima vetrina per un nuovo potenziale cliente.

 

Aumentare i Like di Facebook: Gratis o a Pagamento?

Esistono diversi metodi per aumentare i fan su Facebook. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento.

Far aumentare i fan della pagina Facebook gratuitamente significa pubblicare costantemente contenuti con la speranza che qualcuno si accorda della sua presenza online e che si senta coinvolto al punto tale da cliccare il tasto Mi Piace.

Far aumentare i fan della pagina a pagamento significa invece comprare like, cioè acquistare il numero di fan che si preferisce attraverso dei servizi che vengono venduti da personale esperto in social marketing.

A pagamento è possibile comprare sia like italiani, cioè di persone reali che parlano in italiano (adatti quindi per quelle pagine che promuovono un’azienda italiana) e like internazionali cioè di persone reali che parlano lingue differenti dall’italiano, ad esempio fan americani (adatti quindi per quelle aziende che si occupano della promozione di prodotti in un mercato internazionale).

Comprare like da professionisti del settore significa affidarsi a gente competente di Social Marketing. Solitamente chi propone questo tipo di servizio garantisce il servizio, nel senso che se si acquistano, per esempio, 5.000 fan, questo numero verrà sicuramente raggiunto.

Ciò che è importante è che gli utenti che raggiungeranno la vostra pagina Facebook clicchino il tasto Mi Piace in maniera consapevole. Solo in questa maniera i fan saranno coinvolti ed interagiranno con i post pubblicati dalla pagina. Questo è praticamente fondamentale perchè dei fan non interessati non servono assolutamente a nulla se non a fare numero.