Centrotest s.r.l. la sua esperienza al vostro servizio



La società Centrotest s.r.l. mette a disposizione dei suoi clienti la sua ventennale esperienza nei trattamenti termici dei manufatti metallici. Questi trattamenti sono ormai riconosciuti quali irrinunciabili per conferire ai prodotti del settore metallurgico le necessarie caratteristiche di durabilità, resistenza e affidabilità ritenute ormai indispensabili dal mercato.



Sul sito all’indirizzo Centrotest.com, vi sarà possibile vedere e valutare quali trattamenti e quali macchinari siano disponibili per soddisfare le esigenze della clientela, scoprire la professionalità a supporto di tali attività e le certificazioni possedute per lo svolgimento il loro svolgimento.

Tipologie di trattamenti

La Centrotest s.r.l. esegue trattamenti termici differenziati in funzione delle varie esigenze.

Dai trattamenti termici in forno, che avvengono nell’apposita area da 10000 mq presso la loro sede operativa a cui possono essere sottoposti anche manufatti di grandi dimensioni (fino a 40 T), a quelli localizzati per i manufatti non trattabili in forno, eseguiti mediante utilizzo di resistenze elettriche a contato in grado di riscaldare solo le zone che devono essere sottoposte a trattamento, fino a quelli in loco realizzati con specifiche apparecchiature trasportabili.
Trattamenti si differenziano in base all’estenzione della parte di manufatto da trattare, in base alle condizioni del pezzo e in base alle caratteristiche che il cliente vuole conferire al manufatto. Per far questo alcuni trattamenti termici raggiungono anche temperatura di 1200° C.

Oltre ai trattamenti tradizionali la Centrotest s.r.l. esegue:

  • Trattamenti termici di solubilizzazione (o tempra inversa che rende nullo l’incrudimento dell’acciaio);
  • Trattamenti termici di normalizzazione (o omogeneizzazione dell’acciaio);
  • Trattamenti termici di ferritizzazione;

Affidabilità, professionalità e certificazione dei processi

Tutti i trattamenti termici eseguiti dalla Centrotest s.r.l. sono sottoposti ad un accurato monitoraggio delle temperature, prontamente eseguito da personale altamente specializzato con apposita strumentazione e con l’utilizzo di termocoppie debitamente tarate in accordo con la normativa vigente.
Al termine di ogni processo viene inoltre redatta una dettagliata certificazione corredata del quadro completo delle misurazioni ottenute tramite la strumentazione di controllo e registrazione.