Bitvavo il marketplace delle criptovalute



Bitvavo: cos’è?

Ancora in pochi conoscono Bitvavo (https://bitvavo.com/it/bitcoin), eppure già oggi questa piattaforma sta diventando popolare regalando a tutti gli interessati la possibilità di accedere a quello che è un vero e proprio marketplace delle criptovalute. Qui, difatti, non solo è possibile creare un e-wallet per la bellezza di oltre 52 valute digitali, ma anche commerciare, nel vero senso della parola, le valute stesse. Così, per esempio, si possono scambiare i bitcoin e gli ethereum senza uscire fuori dalle regole del buon mercato. Per registrarsi e usare la piattaforma al massimo delle sue possibilità non serve che compiere dei pochi passaggi: si tratta solo di qualche click e al termine il cliente potrà sin da subito avvalersi di tutte le funzionalità del sito. Per giunta, Bitvavo è una di quelle piattaforme che vengono gestite dai professionisti. Per questo si minimizzano gli errori regalando a tutti gli utenti il piacere di usare il sito in maniera fluida e continua.



Bitvavo: i motivi del successo

Oltre al gran ventaglio di valute offerte (Bitcoin, Ripple, Ethereum, Litecoin e altre), è il sito stesso ad attrarre. La grafica qui è semplice e intuitiva; sono stati eliminati gli elementi di troppo, motivo per cui il caricamento della pagina avviene in una maniera istantanea. Per giunta, il sito è altamente affidabile e reso sicuro. Tutti i metodi di pagamento sono protetti, tant’è che i clienti non rischiano di perdere il loro denaro per colpa di una bassa protezione dei trasferimenti. L’acquisto delle valute digitali avviene in maniera diretta e sta al cliente scegliere il metodo di pagamento preferito in base alle proprie esigenze. Difatti, tutti i pagamenti che potresti effettuare vengono controllati; la possibilità che degli eventuali malintenzionati possano intromettersi mettendo a rischio il pagamento è davvero poco probabile. La stragrande maggioranza delle risorse vengono gestite nei Cold Wallets, dei conti che richiedono l’autenticazione di ben due fasi di sicurezza e che includono anche le conferme via e-mail, quelle via SMS e le varie notifiche di sicurezza. Oltrepassare tutti questi sistemi, insomma, diventa difficile: puoi comprare i bitcoin oppure acquistare gli ethereum senza alcun pericolo!

Semplicità e innovazione

Infine, se bisogna parlare di Bitvavo non si possono proprio ignorare i fattori legati alla semplicità d’utilizzo (difatti la piattaforma può essere usata senza problemi anche da coloro che non sono esperti del settore o, più in generale d’informatica) e l’innovazione proposta. Molte funzionalità, difatti, sono esclusive: è difficile trovare degli analoghi relativi agli altri siti di questo genere. I gestori di Bitvavo, poi, s’impegnano costantemente per migliorare ulteriormente l’esperienza utente. Tant’è che puoi accedere a Bitvavo dal tuo smartphone, ovunque ti trovi!