Allarme casa prezzi e modelli

antifurto sicuro senza fili


Con i tempi che corrono e con tutto quello che vediamo in tv o leggiamo sui quotidiani, prendiamo più consapevolezza che dobbiamo difendere al meglio la nostra casa e i nostri cari, il modo migliore per farlo è affidarci agli allarmi o antifurti da posizionare sia fuori che all’interno della nostra abitazione.



I sistemi antintrusione in commercio oggi, sono dei più sofisticati e adatti ad ogni esigenza, ce ne sono svariati e tutti molto efficienti, ma cerchiamo di capire cosa sono e a cosa servono, per poter decidere al meglio quale sia il più adatto alle nostre esigenze.

 

L’IMPORTANZA DI UN ANTIFURTO

 

L’antifurto è un congegno elettronico studiato per impedire il furto di oggetti, veicoli, ecc. o per segnalarne il tentativo, può essere di tipo meccanico o elettronico, collegato a sirene di allarme, ad una centrale operativa delle forze dell’ordine oppure a sistemi satellitari di localizzazione.

E’ un sistema elettronico contro le intrusioni, che impiega sensori di movimento o infrarossi che possono essere collegati con dei fili, oppure senza fili con il sistema wireless.

Sono in grado di rilevare un qualsiasi movimento all’interno dello spazio sorvegliato, rilevando anche la variazione di calore dovuta alla presenza di un corpo.

Questi sistemi sono dotati di telecomandi a distanza oppure di una tastiera posizionata all’interno dell’abitazione o locale da proteggere, con cui si può comandare ogni funzione, al momento con i più sofisticati sistemi si può disporre di un‘applicazione sul telefono da cui si può vedere in tempo reale quello che sta succedendo nella zona protetta e interagire con il sistema stesso, attivandolo o disattivandolo.

Un antifurto può essere programmato per l’attivazione di dispositivi vocali, visivi, allarme acustico e chiamata di emergenza qualora rilevasse un intruso.

 

MODELLI E PREZZI

 

Ci sono svariati modelli di Allarmi Casa che comprendono prodotti evoluti per diverse utenze come quelli presentati dalla Elkron, di facile utilizzo, intuitivi, espandibili, programmabili localmente o da remoto, adattabili alle diverse tecnologie di trasmissione, telegestibili grazie ai software sviluppati dalla stessa Elkron e in grado di svolgere numerosi servizi, come la videosorveglianza, antincendio, antigas, antiallagamento e il soccorso.

I prezzi chiaramente variano a secondo del kit che si intende acquistare partendo da una base di circa € 200,00 in su.

Un altra casa molto affidabile per quanto riguarda la sicurezza è la Bentel Security, entrata nel 2001 a far parte della multinazionale americana TYCO, Leader mondiale nel settore della sicurezza, punto di riferimento nel suo settore e per i suoi sistemi di allarme, e antincendio, in quanto adottano il sistema KIO con molteplici funzionalità, facile da usare, intuitiva nonché molto affidabile, con software integrato per la gestione via PC di facile utilizzo e programmazione per le centrali Bentel.

Il Kit completo di tastiere, lettori per la gestione, rilevatori di allarme, sistema wireless, sirene di segnalazione acustica, e connettività via GSM/GPRS/LAN gestite anche in remoto, e il collegamento con istituti di vigilanza.

I prezzi di acquisto anche in questo caso si aggirano intorno alle € 200.00 circa in sù.

Per la sicurezza diurna e notturna dei nostri cari e dei dei nostri beni affidiamoci sempre a chi ha l’esperienza e la competenza in questo settore.