Cure Sanitarie all’Estero



E’ sempre importante e consigliabile stipulare un’assicurazione viaggio, proprio perché non si sa mai cosa possa accadere quando si è fuori dalle “proprie mura”; ecco il motivo principale per cui una polizza che ti tuteli, in caso di incidente, è la cosa più opportuna da fare per viaggiare in massima sicurezza e serenità.

Potrebbe capitare di infortunarsi all’estero (cosa che speriamo non succeda) con tutte le complicazioni del caso. Nei Paesi dell’Unione Europea, ad esempio, esibendo la tessera sanitaria si ha diritto alla stessa assistenza medica alla quale hanno diritto i cittadini del Paese stesso.

In Paesi che non fanno parte dell’UE, invece, un piccolo infortunio può trasformarsi in una vera e propria tragedia dal punto di vista economico. Gli Stati Uniti ne sono il principale esempio, in quanto i costi sanitari sono elevatissimi e per tale motivo essere assicurati contro eventuali infortuni fisici rappresenta decisamente la scelta migliore.

Nessuno vorrebbe mai farsi rovinare la vacanza da un imprevisto di questo genere, quindi cosa stai aspettando? Rivolgiti subito alle principali compagnie e broker assicurativi che puoi trovare sul web a prezzi veramente convenienti.

Prima di stipulare un accordo, in ogni caso, ti ricordiamo di accertarti sempre di conoscere tutti i dettagli e le clausole previste, qualora poi avessi dei dubbi chiedi agli specialisti del settore in modo da evitare brutte “sorprese” in futuro.

 

Tipi di polizze

I tipi di polizze tra le quali avrai possibilità di scegliere sono numerose: così avrai sicuramente modo di trovare quella che più si addice alle tue necessità. Prima di stipulare un accordo, informati bene su tutti i particolari chiedendo ad enti qualificati, con un’esperienza pluriennale al riguardo.

In questa occasione, ti elencheremo alcune delle principali polizze assicurative di viaggio:

 

  • POLIZZA INDIVIDUALE: copre l’assicurato per un unico viaggio che abbia come Paese di partenza e ritorno l’Italia;
  • POLIZZA FAMIGLIA: se stai partendo con la famiglia è sicuramente più conveniente stipulare una clausola di questo tipo, in quanto prevede degli sconti e dei prezzi favorevoli;
  • POLIZZA ANNUALE: questa polizza copre l’assicurato per un anno intero e viene quindi scelta da coloro che effettuano viaggi con un’assidua frequenza, di solito è adatta a chi parte spesso per motivi di lavoro;
  • POLIZZA STUDENTI: prevede tutta una serie di sconti e prezzi favorevoli dedicati solo ed esclusivamente agli studenti universitari o di scuole superiori.

 

Queste sono solo alcune delle molteplici assicurazioni delle quali avrai modo di usufruire; cercando accuratamente in rete troverai poi tutte le informazioni (in merito ai dettagli e alle diverse clausole) ed i consigli necessari per poter stipulare in massima tranquillità il tuo contratto assicurativo.